L’ impresa Abbatantuono Arcangelo nasce in forma individuale nel 1964 come azienda inserita nel settore edile civile ed industriale.
Dall’ inizio della propria attività, l’ obiettivo prefissato era quello di fornire professionalità e massima esperienza, caratteristiche queste che insieme alla sensibilità per la salvaguardia del patrimonio storico ed artistico, hanno permesso all’azienda di operare nel settore del restauro conservativo di monumenti ed edifici di pregio.
Segue i lavori con particolare attenzione, dalla progettazione alla consegna a regola d’arte.
Grazie all’esperienza matura e alla sua equipe di tecnici, professionisti e personale qualificato l’impresa assume nel 2011 la forma societaria diventando Abbatantuono Arcangelo Costruzioni e Restauri Srl.
L’ obiettivo strategico prefissato nella Politica della Qualità è la soddisfazione delle più particolari esigenze degli Enti Pubblici con i quali lavora o la necessità di committenti privati, contribuendo all’analisi delle soluzioni progettuali adottate ed eventualmente del loro miglioramento.
Così la conoscenza approfondita delle nuove tecnologie di intervento e dei materiali utilizzabili, l’acquisizione di macchinari ed attrezzature ad alta tecnologia, il rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro hanno permesso all’azienda di acquisire la Attestazione di Qualificazione per il restauro di edifici sottoposti a tutela e di superfici decorate di interesse storico ed artistico.
Tutto ciò permette di offrire servizi di alta qualità, mantenendo, nel tempo, un livello di competitività che porta, l’impresa Abbatantuono Arcangelo Costruzioni e Restauri Srl, ad ottenere riconoscimenti di capacità ed affidabilità, dagli Enti più accreditati.